Polistena – Keep Clean and Run 2017 #pulisciecorri

“KCR, Keep Clean and Run 2017” #pulisciecorri” è stato un evento itinerante di pulizia da rifiuti abbandonati che ha avuto luogo dal 01 al 07 aprile. Il percorso si è sviluppato dal Vesuvio all’Etna, lungo sentieri di montagna e con eventi di pulizia del territorio in alcuni Comuni.

L’evento è stato organizzato da AICA – Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare e della Camera dei Deputati e il Comitato promotore nazionale della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti in collaborazione con la Parrocchia Santa Marina Vergine.

L’azione di pulizia del territorio si è concretizzata nella raccolta di rifiuti abbandonati. Per rifiuti abbandonati, s’intende tutto ciò che rappresenta un imballaggio in carta, plastica, metallo e vetro o altri rifiuti classificati come urbani, a esclusione degli scarti alimentari biodegradabili.

A distanza di circa due anni dalla pubblicazione dell’Enciclica “Laudato Sii” di Papa Francesco sulla cura della casa comune si è convinti che sia necessario favorire e promuovere iniziative che mettono in risalto il rispetto dell’ambiente e la cura degli spazi comuni.

Per questa ragione ci siamo ritrovati mercoledì 5 aprile dalle ore 09:00 alle ore 10:00 a Polistena in Piazza Valarioti per essere anche noi protagonisti di un mondo che vuole bene a se stesso.

Di seguito il link dell’articolo pubblicato sul sito della Parrocchia Santa Marina Vergine:

https://www.duomopolistena.it/news/dedicata-a-maria-rita-lo-giudice-la-tappa-polistenese-di-pulisciecorri-organizzata-dalla-nostra-parrocchia

clean.jpeg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...